Hai bisogno di una copia della certificazione ITV?

0

Hai bisogno di una copia della certificazione ITV? Ti spieghiamo come fare. Se hai perso, ti hanno rubato o hai la certificazione ITV (Certificato che comprova che hai effettuato la revisione al tuo veicolo) per la circolazione in cattivo stato, hai bisogno urgentemente di una copia. Saprai già che si tratta di un documento obbligatorio per poter circolare, devi sempre averlo con te, assieme al libretto di circolazione e alla patente di guida.

  • Certificato ITV elettronico: se il tuo certificato è elettronico, dovrai rivolgerti alla DGT (la motorizzazione spagnola), perché è l’unico organismo autorizzato ad emetterla. Puoi avviare la pratica in via telematica o per telefono.
  • Certificato ITV convenzionale: per quanto riguarda la copia del certificato ITV convenzionale, lo puoi richiedere presso qualsiasi stazione Applus+. Dovrai chiedere un appuntamento presso la stazione, presentando il libretto di circolazione e una fotocopia del tuo DNI.

Motivazioni per chiedere un duplicato: se hai smarrito la tua copia, dovrai firmare una dichiarazione di smarrimento o presentare denuncia. In caso di furto, dovrai comunque presentare la corrispondente denuncia. Se non sei titolare del veicolo o se il veicolo è a nome di una società, dovrai presentare un’autorizzazione. Non dovrai sottoporre il veicolo a revisione, sempre che la certificazione sia in vigore al momento di richiederne un duplicato. Se così non fosse, si dovrà chiedere appuntamento presso qualsiasi stazione Applus+ per procedere alla recisione del veicolo.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui