News

0
studio-cicconi

studio-cicconiPer tutte le persone, che sono iscritte all’Anagrafe degli Italiani all’Estero (A.I.R.E.) ricordiamo che è di rilevante importanza comunicare il cambio del domicilio in Spagna.

 

Infatti, la mancata reperibilità del cittadino (per esempio notificazioni di cartelle elettorali) nel domicilio indicato nel modello CONS 1, comporta, dopo tre tentativi da parte dell’Ambasciata o Consolato, l’immediata cancellazione dall’Anagrafe.

Vi consigliamo di compilare l’apposito modello e inviare via posta certificata il cambio di domicilio al Consolato d’Italia a Santa Cruz di Tenerife.

Il Ministero degli Interni, in accordo e unitamente al Ministero degli Esteri, sta procedendo alla completa revisione della documentazione presentata da tutte le persone, che hanno inoltrato la richiesta di cittadinanza.

Una verifica accurata, allo scopo di controllare sia la regolarità del procedimento in corso, sia la legittimità dei documenti di identità ottenuti.

Possiamo comunicare, da fonti Ufficiali dello Stato italiano, che alcuni Comuni hanno provveduto ad emettere decreti di revoca, dei documenti di identità, di cittadini che avevano presentato la richiesta e ottenuto la cittadinanza.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 + = 18