Tenerife. Ciclisti: nuove misure del Cabildo per una maggior sicurezza

0

Il Cabildo ha presentato recentemente a differenti club e federazioni di ciclisti il programma di misure per migliorare i percorsi, facente parte del MEDI, Marco Estratégico del Desarrollo Insular.

Le misure attuate dal Cabildo per migliorare i percorsi ciclabili non si rivolgono solamente a ciclisti esperti, ma anche a quelli più vulnerabili (minori di 16 anni, persone anziane o con qualche disabilità), agli adulti e agli sportivi che viaggiano a velocità di 30 km all’ora, e soggetti a più rischi di fronte a fattori esterni.

Il programma include diverse misure, tra cui iniziative per sensibilizzare la popolazione ad essere più prudente, sia come automobilista che come ciclista, oltre a quelle previste per la realizzazione di migliorie, come la modifica della carreggiata della TF-28, un progetto che riguarda i comuni di Candelaria, Arafo, Güímar, Fasnia, Arico, Granadilla, San Miguel e Arona.

I progetti per le biciclette prevedono nuovi percorsi ciclo-turistici a Isla Baja, una corsia per le bici tra il Palmétum e l’Auditorio, un progetto pedonale, un circuito ciclabile TF-552, TF-652 e TF-66, di cui beneficeranno i comuni di Arona e San Miguel, due progetti di corsie ciclabili nella TF-28 (collegamento Los Cristianos), e il progetto di marciapiede ciclabile TF-11 (cementera San Andrés). Altri progetti previsti sono la realizzazione di un tratto pedonale e corsia ciclabile nella TF-11 (Santa Cruz-San Andrés) e il progetto e opera del tratto pedonale e corsia ciclabile a La Tejita (Granadilla).

{loadposition adsense_articoli}

Tra le opere di immediata esecuzione la riabilitazione del pavimento in pietrame nelle strade percorse da ciclisti: TF-38 Boca Tauce Chio , TF-652 Las Chafiras-Las Galletas, TF-655 Las Chafiras-Los Cristianos, TF-24 La Esperanza-El Portillo e la TF-51 La Camella-Vilaflor.

Il pietrame verrà migliorato anche nelle seguenti strade: TF-66 Valle San Lorenzo e Las Galletas, TF-21 La Orotava-Vilaflor TF-28 Carretera general del Sur, la TF-152 Carretera general La Laguna-El Sauzal e la TF-12 Las Canteras-San Andrés

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

19 − 9 =