Tenerife. Granadilla e la ZEC insieme per il poligono industriale

0

Il Sindaco José Domingo Regalado González e la presidentessa della Zona Especial Canaria (ZEC) di Tenerife, Beatriz Barrera, si sono riuniti con l’obiettivo di creare le basi per una collaborazione atta ad avviare strategie di sviluppo e dinamismo della zona industriale di Granadilla de Abona.

Il sindaco ha confermato che si tratta di un passo verso la creazione di politiche di lavoro congiunte e per avviare delle giornate all’interno dello stesso poligono industriale, in cui si approccino tutte le soluzioni che il comune sarà in grado di offrire come punto strategico delle isole Canarie e per tutte le possibilità di sviluppo e crescita economica, per fare di Granadilla un centro di attrazione per nuovi investitori.

Beatriz Barrera ha sottolineato come l’obiettivo della sua presenza fosse quello di informare in materia di incentivi fiscali previsti dalla ZEC, uno strumento che consente un regime fiscale particolarmente basso, pari al 4%. In questo contesto, Barrera ha confermato che l’area municipale offre già una serie di importanti infrastrutture, che la rendono un polo strategico per le imprese.

{loadposition adsense_articoli}

Per questo, ha ribadito che la ZEC rappresenta un incentivo per le società in grado di generare lavoro in settori che consentano una diversificazione dell’economia locale.

Sia il sindaco che la presidentessa si sono mostrati soddisfatti da questo primo contatto, annunciando l’intenzione di avviare una serie di giornate alla presenza di amministrazioni, istituzioni e imprese, per creare sinergie.  

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 7