Tenerife. La Laguna e il Museo della Scienza e del Cosmo

0

Tenerife. La Laguna e il Museo della Scienza e del Cosmo

La Laguna e il Museo della Ciencia y el Cosmos Come già sappiamo l’Isola di Tenerife è un luogo raccomandato per ammirare il cielo, le stelle ed il cosmo in generale soprattutto sulla vetta del Teide, dove incontriamo uno degli osservatori astronomici più importanti del mondo. Per questo è di grande importanza il Museo de la Ciencia y el Cosmos, un luogo da visitare e da non perdere assolutamente durante le vacanze a Tenerife, quando si vuole ammirare altro oltre le spiagge e le piscine.

Il Museo dedicato alla scienza, alle stelle ai pianeti e allo spazio si trova nella città, Patrimonio dell’Humanidad per la UNESCO, cioè San Cristóbal de La Laguna al nord dell’Isola di Tenerife, dove fu inaugurato nell’anno 1993.

Si tratta di uno dei Musei con queste caratteristiche e tematica più importanti di tutta la Spagna senza nessun’ombra di dubbio. Questa struttura oltre ad essere un Museo è un luogo interattivo, dove i visitatori possono interagire con gli elementi esposti e grazie a questo fattore ha anche un carattere educativo.

Si tratta di una magnifica esperienza che farà divertire tutta la famiglia incluso i più piccoli, i quali apprenderanno ad interessarsi alla scienza. All’interno è installato anche il magnifico Planetarium ed una zona denominata Viaje dove si potrà vivere grazie agli ologrammi, un viaggio nello spazio.

dalla Redazione

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

67 − = 64