ADEMPIMENTI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO: RED ESTERO, CUD E OBIS M

0
inps

inpsRicordiamo che – come ogni anno – l’Inps procede alla verifica dei redditi dei pensionati residenti all’estero.

 

Anche quest’anno gli interessati possono rivolgersi al Patronato e ricevere assistenza gratuita per controllare e/o chiedere i modelli Cud e ObisM; per compilare e trasmettere in via telematica il modello RedEst e verificare il diritto alla quattordicesima mensilità, ai trattamenti di famiglia e alle maggiorazioni e/o integrazioni sulla pensione.

Ricordiamo che l’Inps quest’anno non invierà, come negli anni precedenti, il Mod RED EST ai pensionati.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Solo a coloro i quali non avranno prodotto la propria situazione reddituale entro il 15 luglio 2014, verrà poi inviato il modello RED EST tradizionale, che dovrà essere restituito all’Inps entro il 31 dicembre 2014.

Non tutti i pensionati hanno l’obbligo di presentare il Red Est: il modo migliore per sapere se si deve presentare é chiamare il Patronato con i dati della pensione a mano (categoría, numero pensione e sede Inps).

L’invio del RED alle sedi Inps competenti sará telemático ed effettuato da noi Patronati inserendo i dati richiesti nell’apposito programa Inps.

É pertanto necessario seguire i seguenti passi:

1) Chiamarci o scriverci un’ email per sapere se si deve inviare il Red Est 2013, possibilmente con i dati della pensione a mano.

2) In caso affermativo, prendere appuntamento con noi, che saremo alle isole Canarie a inizio maggio (stiamo compilando una lista con le persone che vogliono un appuntamento)

3) Portare il giorno dell’appuntamento i seguenti documenti: documento di identitá o passaporto; importo di eventuali pensioni estere; redditi da lavoro, capital o beni immobili.

4) Se sposati, sono necessari anche i redditi del/la coniuge. Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento e supporto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 7