Gentili connazionali, nei prossimi giorni l’INPS inizierà l’invio delle lettere ai pensionati e quest’anno l’invio sarà contemporaneo sia per i residenti in Italia che per i residenti all’ Estero.
Vi ricordiamo che il modello Red/Est sará valido esclusivamente se inviato telematicamente da un Patronato, oppure timbrato da una autoritá consolare.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}La procedura on line RED EST sarà aperta a partire da lunedì 3 giugno 2013, quindi prima che le lettere siano pervenute a tutti i pensionati.
Per facilitare il lavoro di invio telematico all’INPS della dichiarazione reddituale, vi preghiamo di prendere giá appuntamento con il Patronato per la compilazione del RED/EST.
Saremo presenti a TENERIFE i giorni 3, 4 e 5 di giugno, sia al NORD che al SUD. A partire dal giorno 3 di giugno potremo sapere chi deve compilare il red/est e chi no.
Nel caso di compilazione, il Red verrá inviato telematicamente presso la sede Inps.
I documenti necessari per la corretta compilazione sono:
- Documento di identitá in vigore
- Redditi da lavoro dell’anno 2012
- Redditi da pensione estera dell’anno 2012 in valuta locale, in altre parole dello stato che eroga la pensione
- Numero pensione estera e numero di mensilitá
- Eventuali redditi da capitali o da beni immobili dati in affitto
Attenzione: in caso di matrimonio, vengono richiesti anche i dati del/la coniuge e i rispettivi redditi!
Vi ricordiamo che il mancato invio del Red/Est alla sede Inps di appartenenza comporta la sospensione delle prestazioni legate al reddito.
Per un appuntamento si prega di chiamare ai numeri: 0034 93.304.6885 o 0034 633.260709
Elettra Cappon
Responsabile ITAL Spagna