Campagna selfie: contro i tagli al Fondo Patronati, anche quest’anno è necessario mobilitarsi

0

inps-logo_1.jpg

Campagna selfie #xidiritti #iocimettolafaccia

Dopo la campagna dello scorso anno che ha raccolto 1.182.413 firme alla petizione contro i tagli al Fondo Patronati, anche quest’anno è necessario mobilitarsi per scongiurare il rischio che i tagli previsti dalla legge di Stabilità 2016 passino mettendo a rischio l’esistenza delle nostre strutture.

{loadposition adsense_articoli}

Anche stavolta gli spazi di social networking rappresentano una grande opportunità non solo per informare e comunicare in maniera efficace, ma anche per rendere visibile all’opinione pubblica, ai media e alla politica il grande lavoro che svolgiamo ogni giorno e in virtù dal quale possiamo raccogliere il sostegno e l’approvazione dei cittadini.

La campagna contro i tagli anche quest’anno si inserisce nell’iniziativa dei Patronati d’Italia “Al patronato ti tuteliAmo” e pertanto ne utilizzerà i canali e i contenuti generali, ponendo l’attenzione sulle conseguenze dei tagli e invitando i cittadini (utenti, amici, operatori) a dichiarare il proprio sostegno a favore dei patronati con un selfie.

1. Obiettivi

• Raccogliere il maggior numero di selfie a sostegno dei Patronati e contro i tagli previsti dalla Legge di Stabilità.

• Assicurare la più ampia diffusione e visibilità possibile della campagna.

• Dare la possibilità, a chiunque volesse sostenere la campagna, di farlo nella maniera più efficace possibile.

2. Destinatari I destinatari ultimi della campagna sono i decisori politici. Per arrivare ai quali è necessario coinvolgere i media e prima ancora tutti i cittadini, italiani e stranieri, che a vario titolo e per diverse motivazioni hanno usufruito o potrebbero usufruire dei servizi del Patronato.

3. Canali Ufficiali della campagna •

Sito: www.tituteliamo.it Il sito web della campagna ospiterà l’iniziativa, divenendo il fulcro della campagna. Chiunque si collegherà al sito potrà scaricare e stampare il cartello della campagna e dopo essersi scattato un selfie caricarlo sul sito scrivendo le motivazioni del suo sostegno, infine potrà condividerlo sui social. Sulla pagina della campagna saranno raccolti tutti i selfie

• Pagina Facebook: www.facebook.com/tituteliamo

• Account Twitter: www.twitter.com/tituteliamo – #xidiritti #iocimettolafaccia

5. Come aderire alla campagna Collegati al sito www.tituteliamo.it e segui le istruzioni. Nel Facebook ITAL.BARCELLONA sono giá presenti le prime foto dei nostri assistiti che ci appoggiano nella nostra campagna.

Per appuntamento: +34 93.304.6885

Elettra Cappon – Responsabile ITAL Spagna Tel. +34.93.304.6885; +34.633.260709 Fax +34. 933967319 E-mail: ital.barcellona@gmail.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 11 = 19