INPS e Patronato informano: Aperta la campagna Red-Est 2022

0

INPS e Patronato informano: Aperta la campagna Red-Est 2022

Dal 9 maggio 2022 si é ufficialmente aperta la campagna Red/Est 2022, relativa all’anno di reddito 2021.

Ricordiamo che la campagna reddituale nei confronti dell’Inps non é una dichiarazione dei redditi (obbligo quest’ultimo nei confronti del fisco spagnolo), bensí un’informazione di massima importanza che deve essere proporzionata all’INPS in via telematica attraverso il Patronato.

CHI DEVE PRESENTARE IL RED/EST

  • Tutte le persone titolari di pensioni vedovili Inps di origine privata (che ne stabilirá l’importo in base ai redditi dichiarati)
  • Tutte le persone titolari di assegno ordinario di invaliditá (importo da stabilire in base alla dichiarazione red/est)
  • Tutte le persone titolari di pensioni da lavoro di importo totale inferiore ai 14 mila euro circa (si consiglia di scriverci o inviare un whatsapp al numero 933.046.885 per verificare se si fa parte della campagna di quest’anno)
  • Tutte le persone con coniuge a carico.

PERCHÉ SI DEVE PRESENTARE IL RED/EST

La finalitá della campagna é di stabilire se la persona titolare di pensione Inps ha diritto a prestazioni a sostegno del reddito: 14ª mensilitá in luglio, assegni per coniuge a carico. Se non viene effettuata la dichiarazione, verranno eliminate le prestazioni ricevute e si formerá un indebito nei confronti dell’Inps, che recupererá decurtando la pensione. Una seconda e non meno importante finalitá é di stabilire l’importo delle pensioni ai superstiti e degli assegni ordinari di invaliditá, perché l’ammontare dipende dalla somma dei redditi mondiali posseduti.

COME PRESENTARE IL RED/EST

Il red/est si presenta per via telematica nel portale dell’Inps. Scriveteci o inviateci un whatsapp con i vostri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale) e vi diremo se fate parte della campagna. In caso affermativo vi spiegheremo qual’é la documentazione necessaria da predisporre per l’invio del Red/Est.

ital-uil-PATRONATO-CANARIE-SPAGNA-MADRID.png

Rimaniamo a disposizione per qualunque dubbio al rispetto.

PROSSIME DATE ALLE ISOLE CANARIE

TENERIFE: 07/07/2022

GRAN CANARIA: 11/07/2022

Buon inizio estate a tutte le persone che ci leggono!!!

Elettra Cappon – Patronato Ital

Tel. / whatsapp: +34 933.046.885

ital.barcellona @ gmail.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui