INPS Informa. Campagna RED/EST: in arrivo i solleciti
Informiamo i nostri lettori che l’INPS sta provvedendo a inviare le lettere di sollecito a tutti coloro che non hanno presentato il Red/Est per l’anno in corso.
Ricordiamo che l’invio telematico del Red/Est é obbligatorio tra coloro che possiedono pensioni ai superstiti, assegni di invaliditá o pensioni di vecchiaia di importo basso, con la finalitá di stabilire l’importo della pensione percepita o il diritto a prestazioni a sostegno del reddito.
Chi fosse coinvolto nella Campagna Red/Est e non presentasse la dichiarazione potrebbe subire decurtazioni nell’importo percepito.
Il Patronato é autorizzato all’invio telematico della comunicazione reddituale, in cui risulta fondamentale conoscere l’eventuale possesso di altre pensioni, redditi da beni immobili o da capitali.
L’invio del Red/Est da parte del Patronato ci permetterá anche di controllare l’intera posizione del pensionato nel portale Inps, come ad esempio indirizzo e stato civile, ed essere cosí sicuri che arrivino regolarmente i certificati di esistenza in vita da parte della CITI o eventuali comunicazioni da parte dell’Inps.
Vi preghiamo pertanto, di indirizzare il pensionato a rivolgersi a noi (via email o chiamandoci/inviandoci un whatsapp al 933.046.885) o di inviarci scansionato il red/est cartaceo, per procedere al caricamento telematico.
Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento e collaborazione.
Tanta salute a tutti
Elettra Cappon – Ital Spagna
IL PATRONATO ITAL VERRÁ A TENERIFE E GRAN CANARIA:
DAL 16 AL 20 DI NOVEMBRE 2020.
GRAN CANARIA: 16 -17 NOVEMBRE
TENERIFE: 18-20 NOVEMBRE
Vi preghiamo di inviarci un’email con l’oggetto “Richiesta appuntamento” a ital.barcellona@gmail.com; oppure di inviarci un whatsApp o chiamandoci al numero 933.046.885.
