INPS notizie flash: 14ª mensilità. Dichiarazione RED/EST. Esistenza in vita

0

INPS notizie flash: 14ª mensilità. Dichiarazione RED/EST. Esistenza in vita

Qualche notizia flash prima della meritata pausa nel mese di agosto. Buona lettura!

QUATTORDICESIMA MENSILITÀ Nel mese di luglio l’Inps eroga la cosiddetta quattordicesima mensilità a coloro che ne hanno diritto.

  • In cosa consiste la 14ª mensilità? La 14ª mensilità non é una mensilità doppia, come potrebbe essere la 13ª a dicembre: é una somma aggiuntiva che varia dai 336 euro ai 504 euro, a seconda dell’anzianità contributiva, che viene versata insieme alla mensilità di luglio.
  • Chi ne ha diritto? Tulle le persone che hanno almeno 64 anni di età, che abbiano un reddito personale (dato dalla somma di tutte le entrate) che non superi i 14.137 euro annuali e che abbiano un minimo di anzianità contributiva.
  • Come fare per ottenerla? Non serve fare nulla, se la persona pensionata ha svolto tutti gli adempimenti necessari nei confronti dell’Inps (soprattutto la dichiarazione red/est che ne conferma il diritto).
  • Cosa fare nel caso di mancata ricezione? Ci si deve rivolgere al Patronato per farne richiesta.
  • Quando verrá pagata la 14ª mensilitá nel caso non fosse stata pagata nel mese di luglio? Purtroppo i tempi di attesa possono essere molto lunghi, e dipendono dalle sedi Inps.

DICHIARAZIONE RED/EST Nel corso del mese di giugno sono arrivate le lettere Inps con la richiesta delle dichiarazioni reddituali a coloro che devono presentare tale dichiarazione. Vi ricordiamo che abbiamo a disposizione il nostro numero whatsapp 933.046.885 attraverso cui potere chiederci se siete inclusi nella campagna; in caso affermativo vi invieremo le istruzioni per la corretta trasmissione della dichiarazione. Non esitate a scriverci!!! Abbiamo trasmesso finora 1095 dichiarazioni reddituali, delle quali l’Inps ci ha approvato il 95% dei dati trasmessi, confermandoci il diritto alla 14º mensilità, agli assegni familiari e l’importo delle pensioni vedovili e degli assegni di invalidità dei nostri assistiti.

ESISTENZA IN VITA La campagna inizierà da ottobre 2022, potete pertanto passare un’estate tranquilla!!! Se entro il mese di dicembre non ricevete il modulo da parte della CITI Bank, vi ricordiamo che il nostro Patronato é abilitato a scaricarlo e a inviarvelo via email. Ma per il momento non preoccupatevi, godetevi l’estate che manca ancora tempo!

DATE PATRONATO ITAL ALLE CANARIE

Ecco le date che mettiamo a vostra disposizione! Scriveteci o mandateci un whatsApp per appuntamento!

7/07/22: TENERIFE SUD

8/07/22: TENERIFE NORD

11/07/22: LAS PALMAS DE GRAN CANARIA

ital-uil.jpg

Un carissimo saluto a tutte le nostre lettrici e ai nostri lettori!

Elettra Cappon – Patronato Ital

Tel/whatsapp +34.93.304.6885 – ital.barcellona@ gmail.com

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui