Tenerife ha riaperto il Barranco di Masca, con ingresso limitato a 125 persone al giorno

0

Tenerife ha riaperto il Barranco di Masca, con ingresso limitato a 125 persone al giorno

Il Presidente del Cabildo de Tenerife, Pedro Martín, ha spiegato che l’area di imbarco verrà costruita non appena giunga l’autorizzazione da parte dell’ente Costas, per cui, fino a quel momento, l’accesso sarà possibile solo a piedi. L’Assessore all’Ambiente e Sicurezza, Isabel Garcia, che aveva presentato una parte del progetto assieme al Sindaco di Buenavista, Antonio González, ha confermato che per poter visitare il barranco bisogna prenotare attraverso il sito caminobarrancodemasca.com.

L’orario di apertura è a partire dalle 8.00 fino alle 17.00; ogni mezz’ora partirà un gruppo di 25 persone. Fuori da questi orari, il sentiero rimarrà chiuso per motivi di sicurezza. Data la scarsità di parcheggio nella zona del Barranco di Masca, dall’Assessorato fanno sapere che lo stesso incasato sarà raggiungibile solo con trasporti pubblici, da Santiago del Teide o da Buenavista.

I lavori hanno richiesto un investimento pari a 1.228.000 Euro e hanno incluso migliorie e adeguamenti del sentiero del barranco e del centro visitatori.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui