Inviata da un lettore. Il Carnevale di Tenerife incalza con forza

1

Inviata da un lettore. Il Carnevale di Tenerife incalza con forza

Qui la vita è più facile, perché la semplicità e la laboriosità “vanno dove ti porta il cuore”. Il “pueblo” apprezza molto di più la sostanza che l’apparenza.

Ci troviamo nel periodo più impegnativo dell’anno, siamo in pieno avvento del Carnevale di Tenerife e tutti, chi più e chi meno, contribuiscono a questa manifestazione con gioia e passione, sapendo bene che il Carnevale è un biglietto da visita per Tenerife, che dimostra di conoscere la laboriosità e usa la pubblicità in modo consapevole, per garantire turismo e buona salute per questa nuova prossima estate. Sono previsti infatti più di 11 milioni di posti aerei in vista della programmazione estiva, un buon segnale di ripartenza dopo la recente pandemia e le ristrettezze economiche dovute alla guerra in Ucraina e al costo elevato dell’energia. Tutto questo preoccupa gli isolani, che sono anche consapevoli che il Carnevale, oltre agli elevati introiti, potrà contribuire ad allentare le preoccupazioni, le tensioni sociali, ad aprire le porte del cuore alla gioia e a considerare la bellezza della vita, che va vissuta con l’allegria e con il sorriso.

Il Carnevale è uno degli eventi più grandi e spettacolari nel suo genere, così nel mese di febbraio Santa Cruz de Tenerife ospita questo importante evento, che attrae circa 2 Milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, con il solo obbligo di doversi divertire.

Ritmo, colore, allegria, lusso e naturalmente spettacolo. Per 15 giorni, allegria, libertà e immaginazione invaderanno le strade di questa città. A tutto questo Tenerife apre il cuore, come a tutti coloro che hanno smarrito la strada del sorriso. Ritrovarla farà bene sia al corpo che allo spirito.

giannimperia

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

1 commento

  1. Il carnevale a Tenerife per me è uno dei peggiori momenti perché richiama dei criminali da mezza Europa. Le autorità locali non si pronunciano e minimizzano. Io personalmente nel 2019 ho subito un furto in spiaggia Las America una delle più turistiche dell’isola sono andato a fare denuncia e c’era la fila.Chi aveva subito una truffa, chi un furto…… ho preso il mio numero come a fare la spesa ho aspettato un’ora . Nel 2023 un tentato borseggio sempre nel periodo del carnevale .Leggevo proprio oggi che dall’ inizio 2022 a settembre 2022 i reati criminali alle canarie sono in aumentati quasi del 20%. Sono veramente deluso della poca sicurezza che si è creata in queste località dopo 11 anni che le frequento , a mio avviso non si fa molto per arginare questa situazione. Sicuramente sono molto indeciso se ritornare ancora …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui