E’ veramente un momento tremendo.
Per ora siamo molto spaventati , anche ieri sera alle 21,20 abbiamo subito un’altra scossa di magnitudo 5,1.
Sono ormai 2 settimane e non smette, ho perso il conto delle scosse forti e non, abbiamo tutti i nervi a fior di pelle, non si dorme.
Stanotte l’abbiamo passata in auto cercando di riposare ma inutilmente.
Ci sono stati parecchi danni a Correggio, se vedessi! Siamo un paese di “campeggiatori” tende, auto roulottes in tutti i parchi della città, ma niente al confronto dei paesi che vanno da Rolo, Reggiolo e Carpi, da lì andando verso Ferrara è una vera tragedia non c’è praticamente nulla in piedi. Case, capannoni ,chiese e monumenti tutto distrutto.
Chissà cosa sta succedendo qui sotto, nemmeno i geologi si raccapezzano fanno enormi giri di parole senza dire nulla, continuano a dirci che è la placca africana che spinge e che queste sono zone sismiche (si attaccano al terremoto del 1500!!?? Che ha distrutto Ferrara).
OK!! Ma perché allora fino a praticamente ieri su tutte le mappe risultavamo zona con attività sismica medio/lieve ?????????????
Vedremo, cosa succederà nei prossimi giorni, intanto ti abbraccio, grazie del pensiero che col cuore giro a tutta la mia regione , a presto.
Affettuosamente Ombretta.