All’attenzione della redazione di ViviTenerife. AVER BISOGNO DEL DENTISTA…

0

Sono già due anni che trascorro il mese di febbraio a Tenerife e leggo con molto piacere e interesse le vostre notizie.

Vorrei con questa mia lettera allertare chi come me viene in vacanza e si trova improvvisamente ad avere bisogno del dentista!

 

Una cosa banale, mi si era rotto un pezzettino del dente del giudizio. Mi rivolgo ad uno studio medico (non italiano), vicino a Puerto Santiago. (ndr per la Privacy, non citiamo il nome dello Studio).

Il dentista, straniero, gentilissimo, mi convince ad incapsulare il dente in questione e anche quello a fianco, (aveva proposto anche i due sottostanti) perché a suo dire, lo spazio tra i due era troppo grande.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Mi propone capsule di nuovissima generazione, senza metallo. In seguito alla limatura preparatoria ho cominciato ad avere dei fastidi e ho cominciato a prendere gli analgesici.

Una eccessiva sensibilizzazione, che passerà,diceva! Al momento di mettere le capsule, mi racconta che il laboratorio non le aveva fatte bene (era la prima volta che si rivolgeva lì, perché il suo laboratorio di fiducia era chiuso!) e si rivolge ad un altro laboratorio, promettendomi capsule in titanio e ceramica.

Due giorni prima della partenza me le mette e al mio rientro a Roma ho avuto dei dolori fortissimi.

In morale: antibiotico e dentista, che ha trovato una pulpite e uno stato di necrosi avanzata nel molare, accanto a quello del giudizio!

Ho dovuto procedere con la devitalizzazione e naturalmente la capsula è stata rotta… capsula di scarsissima qualità, cromo e nichel!…altro che titanio!

Ho chiesto gentilmente al medico di capire la situazione e rimborsarmi almeno i soldi della capsula, dato che pur con la sua scarsa professionalità, avrebbe dovuto perfettamente rendersi conto della infiammazione in atto e non cementare definitivamente!

Ma non ha risposto…si sa… prendi i soldi e scappa! Tanto il turista va via…

Perché questa mia esperienza possa servire ad altri!

Un saluto e serena vita a Tenerife… non vedo l’ora di ritornare, dentista a parte!

Claudia L.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =