Amare Tenerife fa parte del destino, come un immenso libro, di cui ognuno di noi è autore

2

Amare Tenerife fa parte del destino, come un immenso libro, di cui ognuno di noi è autore

La gente è affettuosa, cordiale e simpatica; ci si abbraccia con disinvoltura e ovunque si trova il sorriso: al bar, per strada, nei supermercati e negli incontri tra amici e conoscenti.

Si vive in un’atmosfera di giovialità, che stimola sentimenti positivi e suscita buonumore e gioia di vita. La via è piacevole, si lascia vivere senza fretta, senza la frenesia di dover correr dietro a mille incombenze. Una vita a misura d’uomo, dove l’orologio non scandisce fretta e smania di dover produrre.

Persino auto e moto rallentano la velocità nelle città, nel rispetto dei pedoni e delle norme cittadine, mantenendo un’andatura moderata e silenziosa. L’inquinamento mentale viene reso inerme dal desiderio di tranquillità e di rispetto per gli altri, per raggiungere una serenità fisica e mentale.

In tanti pensano a Tenerife sognando mare e oceano e questi sogno aiutano a stare bene. Il sole e la mitezza del clima, accarezzato dal tiepido vento degli Alisei freschi, tonificano l’anima, regalando una piacevole sensazione a chi si reca a Tenerife, ma non solo: fanno sentire l’ospite “benvenuto” e soddisfatto, pronto ad immergersi in una realtà addolcita dall’umanità delle persone. E come Dante dice: “amare a nulla amato amor perdona”, è la bellezza che ci rende migliori, ogni giorno della nostra vita, e pensare, che non sono più un ragazzino.

Una dedica di Giannimperia

Foto © riservata

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

2 Commenti

  1. E tanto bella ci sono persone meravigliose io ci vengo da 27 anni è posso dire che è bellissima. Ciaoooooo Tenerif a presto. Lucia

  2. Con il passare degli anni si era consolidata in me l’idea che il mondo diventasse sempre più’ difficile da sopportare , a causa di un infinita’ di eventi tutti avversi,che sempre più non permettevano al umanità di vivere in un modo accettabile . Per fortuna al eta’ di settant’anni ho scoperto le isole Canarie in particolare Tenerife dove vivo vicino al mare e con una splendida vista del maestoso Teide.Per me e’ stato amore a prima vista ed ogni giorno che vivo qui mi fa sentire pienamente appagato di avere la fortuna di vivere in questo angolo di mondo così incredibile. Voglio fare i complimenti all’ articolo che avete publicato ,e ne condivido tutta descrizione di questi fantastici luoghi !!Renato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui