Questi mesi ci hanno messo a dura prova. Il coronavirus ha incrinato gli equilibri della nostra esistenza

0

Questi mesi ci hanno messo a dura prova. Il coronavirus ha incrinato gli equilibri della nostra esistenza

Anche il mese di agosto ci ha messo a dura prova, perché le difficoltà causate dalla pandemia sono innumerevoli e difficili da risolvere, a cominciare dal lavoro che manca e dalla preoccupazione di non avere una paga certa che possa assicurare cibo e benessere alla propria famiglia.

Il coronavirus ha incrinato gli equilibri della nostra esistenza, la normalità è stata interrotta e l’onda lunga della crisi provocata dalla pandemia ci accompagnerà forse per anni.

Si parla dell’esigenza di tornare alla normalità  e di costruirne una nuova della quale non  conosciamo le caratteristiche. L’estate che stiamo vivendo sembra tutto meno che normale. Non è possibile viverla con la libertà alla quale eravamo abituati, come negli affetti e lavoro. La nuova realtà ha reso opache le nostre aspettative e oggi dobbiamo essere ispirati dalla positività.

Conoscendo profondamente l’animo degli abitanti di Tenerife che ricerca con volontà, sentimento ed affetto, il coraggio dei momenti più difficili, sono certo che l’ardimento non mancherà e si riuscirà a superare anche questo particolare momento di degrado fisico e morale. Ancora una volta, si sapranno superare barriere ed ostacoli inaspettati e devastanti.

Questa situazione ha reso opache le nostre aspettative ma ci spinge a sperimentare strade nuove ed avviarci ad iniziative e progetti con la capacità di costruire, assieme, passo dopo passo, nuovi equilibri.

Tenerife si risveglierà da una difficoltà generale ed intergenerazionale dove i negozi chiusi, il turismo bloccato, i ristoranti con la saracinesca abbassata, le librerie sbarrate, presto saranno e rimarranno un triste ricordo. L’aria pura degli alisei porterà aria salubre che promette ossigeno ai polmoni e, con lo iodio, ci disinfetterà dentro. L’emergenza Covid sembra averci condotto a sentire tutti più vicini, a condividere difficoltà e speranze facendo scattare una gara di solidarietà con una moltitudine di piccole grandi iniziative che regaleranno non solo speranze ma certezze per tutti.

Forza Tenerife, tutti gli italiani fanno il tifo per te…….

Giannimperia

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

7 + 1 =