Terremoto Emilia Romagna

0

E’ veramente un momento tremendo.

Per ora siamo molto spaventati , anche ieri sera alle 21,20 abbiamo subito un’altra scossa di magnitudo 5,1.

Sono ormai 2 settimane e non smette, ho perso il conto delle scosse forti e non, abbiamo tutti i nervi a fior di pelle, non si dorme.

 

Stanotte l’abbiamo passata in auto cercando di riposare ma inutilmente.

Ci sono stati parecchi danni a Correggio, se vedessi! Siamo un paese di “campeggiatori” tende, auto roulottes in tutti i parchi della città, ma niente al confronto dei paesi che vanno da Rolo, Reggiolo e Carpi, da lì andando verso Ferrara è una vera tragedia non c’è praticamente nulla in piedi. Case, capannoni ,chiese e monumenti tutto distrutto.

Chissà cosa sta succedendo qui sotto, nemmeno i geologi si raccapezzano fanno enormi giri di parole senza dire nulla, continuano a dirci che è la placca africana che spinge e che queste sono zone sismiche (si attaccano al terremoto del 1500!!?? Che ha distrutto Ferrara).

OK!! Ma perché allora fino a praticamente ieri su tutte le mappe risultavamo zona con attività sismica medio/lieve ?????????????

Vedremo, cosa succederà nei prossimi giorni, intanto ti abbraccio, grazie del pensiero che col cuore giro a tutta la mia regione , a presto.

Affettuosamente Ombretta.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 21 = 23