La Banca Mondiale aggiudica alla società Tenerife Licita un progetto a Capo Verde

0
57

La Banca Mondiale aggiudica alla società Tenerife Licita un progetto a Capo Verde

Il consorzio formato da membri di Tenerife Licita, sotto la leadership di Gespla, e al quale partecipa Turismo de Tenerife, è stato istituito con l’aggiudicazione del Plan de Ordenamiento Turístico de Playa Grande, San Pedro y Bahía de las Gatas (tre comuni di San Vicente, la seconda isola più popolosa di Capo Verde).

Si tratta di un progetto inserito nella strategia di cooperazione e sviluppo della Banca Mondiale, ente che lo finanzia. La joint venture (associazione imprenditoriale) è formata, oltre che da Gesplan e Turismo de Tenerife, anche da Hepta Consultores, Elittoral Estudios de Ingeniería, come anche da Mauricio Dos Santos Arquitetos, il socio locale per questa aggiudicazione. L’appalto della Banca Mondiale a Capo Verde è la prima aggiudicazione internazionale vinta da Turismo de Tenerife, sostenuta dalla vasta esperienza dell’ente che fa capo al Cabildo e degli altri membri del consorzio nei progetti di sviluppo turistico, fattore che ha influito a favore di questo gruppo di imprese.

Il Consorzio ha proposto un progetto in tre fasi: una prima consistente in una raccolta di informazioni e documentazione che aiutino a riconoscere il problema e la preparazione di mappe e relazioni su tutte le aree rilevanti. La seconda prevede la preparazione di un primo progetto per la discussione e il confronto con abitanti e autorità locali, mentre la terza e ultima fase consisterà nell’elaborazione del piano definitivo e della sua revisione con enti pubblici e privati per l’approvazione e la pubblicazione.

Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare ai temi dell’ambiente e cercare una relazione equilibrata tra l’economia, la società e l’ambiente. Si studiano tutte le altre potenzialità dell’isola per proteggere queste realtà, potenziando al tempo stesso le aree per la produzione di alimenti, per appoggiare l’autosostentamento e una miglior conservazione degli spazi naturali. Si cercherà anche di aumentare l’uso delle energie rinnovabili ed arrivare all’obiettivo “zero tracce”.

Tenerife Licita rappresenta un’eccellente iniziativa per quelle imprese canarie che intendano partecipare a gare d’appalto emesse da organismi bilaterali e multilaterali. La squadra di professionisti offre assistenza personalizzata in tutte le fasi dell’appalto, accelerando l’attività nel mercato degli appalti pubblici di ognuno dei membri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 3