Lanzarote. Teguise concede la licenza di costruzione di un Hotel di oltre 700 posti

0
148

Lanzarote. Teguise concede la licenza di costruzione di un Hotel di oltre 700 posti

Teguise concede la licenza di costruzione di un Hotel di oltre 700 posti, collegato a una nuova spiaggia artificiale Il Consiglio Comunale incasserà 2,5 milioni di Euro per il nuovo stabilimento di sei piani, che occuperà un terreno di oltre 69.000 metri quadrati già oggetto di proteste da parte della Fondazione César Manrique.

Il nuovo hotel sarà costruito su un terreno a nord di Sands Beach, in direzione di Los Ancones. Apparterrà alla catena Gloria di José María Mañaricúa, presidente della Federazione degli Imprenditori dell’Ospitalità e del Turismo di Las Palmas (Feht), che comprende investitori turistici di Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.

L’hotel avrà 356 camere e 709 posti e sorgerà nei pressi della 244-F di Costa Teguise. Su questa discussa iniziativa c’era già un progetto alberghiero che fu cancellato dai tribunali per aver violato la moratoria. La licenza, illegale, era stata inizialmente concessa nel 1999 alla società Demadu per un hotel da 912 posti.

Secondo la descrizione del progetto, il nuovo hotel, che sarà un 5 Stelle, avrà anche un centro acquatico con talassoterapia e con la produzione di sale. Nella foto:l zona di costruzione dell’hotel

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

88 + = 92