L’equipaggio di cabina della Ryanair convocano uno sciopero per la chiusura delle basi alle Canarie

0
881

L’equipaggio di cabina della Ryanair convocano uno sciopero per la chiusura delle basi alle Canarie. I sindacati dell’equipaggio di cabina Sitclpla e USO in Ryanair hanno indetto uno sciopero per il prossimo mese di Settembre in seguito all’intenzione della compagnia aerea “low cost”, di chiudere le basi di Gran Canaria e Tenerife Sud dall’8 gennaio 2020, così come quella di Girona (Barcellona), sebbene quest’ultima, senza una data di chiusura precisa.

Secondo Sitclpla, la compagnia aerea ha affermato che le chiusure delle sue basi presso gli aeroporti citati – con i licenziamenti che comporterebbero – è dovuta alle perdite subite nonostante sia una società i cui utili sono in costante aumento. E proprio mentre è in fase di reclutamento di personale. 

Ryanair ha dichiarato, nei primi giorni di Agosto, che potrebbe ridurre la sua forza lavoro fino a 500 piloti e 400 membri dell’equipaggio di volo a causa, tra l’altro, dell’impatto della “Brexit”, dell’aumento del costo del carburante e del ritardo nella consegna degli aeromobili Boeing 737 MAX.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

88 + = 93