A Tenerife una scuola di sport in carrozzina?

0

Abbiamo iniziato con “CONOSCIAMOLI MEGLIO: Marilena Pratesi e il suo progetto -En Ruedas Tenerife-” https://www.vivilecanarie.com/it/tenerife/vivi-tenerife/tenerife/professionalita-italiana/conosciamoli-meglio-marilena-pratesi-e-il-suo-progetto-en-ruedas-tenerife-2580

ma il progetto continua… dopo il primo torneo internazionale di tennis in carrozzina svoltosi a Maggio a Los Cristianos (Arona), organizzato dall’associazione En Ruedas Tenerife con la collaborazione del Patronato del Deporte e del Turismo di Arona. “E’ stata un’edizione di successo – racconta Marilena Pratesi, presidente di En Ruedas Tenerife – con quattro giorni intensi animati dai sani principi dello sport e da valori di condivisione e amicizia. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto e tutti coloro che sono intervenuti ad assistere ai quattro giorni di torneo. L’iniziativa ha conseguito un duplice obiettivo sottolineare il diritto delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso lo sport e sensibilizzare la collettività. Ci proponiamo di ripetere l’evento anche nel 2017”.

Nel frattempo continuano le attività di En Ruedas Tenerife, il cui obiettivo principale è quello di avviare una scuola di sport in carrozzina. Inizialmente saranno organizzati corsi di tennis. La partecipazione è aperta a tutte le persone in carrozzina che desiderano sperimentare il gioco del tennis. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@enruedastenerife.es o telefonare al numero +34 604 314894. L’intenzione è quella di strutturare classi annuali per le persone residenti e corsi settimanali per i turisti.

{loadposition adsense_articoli}

En Ruedas Tenerife è profondamente convinta che lo sport possa rappresentare, per le persone costrette a muoversi in carrozzina, un valido strumento attraverso il quale trarre benefici fisici – potenziando le prestazioni fisiche – e soprattutto benefici psicologici, sviluppando la voglia di superare i propri limiti e condividendo obiettivi comuni che lo sport puó offrire.

Un altro tema sul quale En Ruedas Tenerife sta impiegando le proprie energie è quello dalla sensibilizzazione e dell’inclusione sociale: in collaborazione con alcuni Comuni di Tenerife si stanno pianificando incontri con gli studenti per il prossimo anno scolastico.

Per essere aggiornati sulle attività di En Ruedas Tenerife è possibile visitare il sito www.enruedastenerife.es

tenerife-en-rueda.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 3