Benvenuti in Vivitenerife!

0

Benvenuti in Vivitenerife! 42 spazi naturali protetti, 2 siti protetti dall’UNESCO, un Parco Nazionale, oltre 5 milioni di turisti all’anno.

Tutto questo è Tenerife, un enorme tesoro dal quale tutti possono attingere, godendo dei panorami, della natura incontaminata, delle spiagge, delle scogliere e delle valli dell’entroterra.

I paesaggi di Tenerife sono uno spettacolo gratuito per ogni visitatore, alla cui vista si presenta una sorprendente gamma di ricchezze naturali, dai coni vulcanici alle coltivazioni locali, tipiche della zona dei Tropici, come tipico è anche il “pino canario” che copre vaste parti di territorio.

I boschi di Tenerife ospitano specie risalenti alla preistoria, colmi di una flora incantata e di animali liberi di scorrazzare nel loro habitat.

Le spiagge nascondono caratteristiche calette dove a regnare è il silenzio, perfette per chi arriva a Tenerife in compagnia del partner e vuole ammirare con gli occhi dell’amore i colori mozzafiato dell’isola al tramonto.

Ma Tenerife è uno scrigno magico anche per chi al relax preferisce il divertimento sfrenato e la  compagnia.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra musei, negozi dove scatenarsi nello shopping e mille altre attrattive di un’isola cosmopolita.

Tutto questo, sotto lo sguardo vigile del vulcano Teide, un gigante di oltre 3.700 metri, attorno al quale si sviluppa l’omonimo Parco nazionale, patrimonio dell’umanità e meta delle escursioni di grandi e piccini.

Non sorprende allora la quantità di persone, anche provenienti dall’Italia, che ogni anno si riversano sull’isola, chi per lavoro, chi per una vacanza, chi per curiosità, chi per il resto della vita.

E’ a loro – a chi è già approdato sull’isola e a chi presto lo farà – che si rivolge VIVI TENERIFE, il nuovo free press che offre tutte le informazioni di svago culturale istituzionale agli italiani già residenti e ai turisti.

VIVI TENERIFE si rivolge agli italiani ed è distribuito gratuitamente.

Contiene informazioni fondamentali su ciò che offre l’isola, non solo dal punto di vista strettamente paesaggistico, ma anche da quello culturale, altrettanto sorprendente.

Ma non solo. L’obiettivo è coinvolgere in prima persona i lettori, portando sulle pagine di VIVI TENERIFE le loro esperienze e il loro rapporto con l’isola che li ospita.

Largo alla fantasia allora! Tutti sono chiamati a raccontare i colori e i profumi di Tenerife attraverso gli scatti della propria macchina fotografica.

Le foto più belle inviate alla redazione saranno pubblicate sul numero seguente di VIVI TENERIFE.

Per chi invece ha tratto ispirazione dalla natura incontaminata di Tenerife per le sue composizioni

letterarie, ci sarà uno spazio dedicato alla Poesia.

Anche in questo caso, tutti i lettori sono invitati ad inviare i propri testi, con l’augurio di vederli pubblicati tra le pagine di VIVI TENERIFE.

Una dedica speciale va a Ian, nato il 19 novembre scorso e quindi “nipotino di VIVI TENERIFE”, venuto alla luce insieme al progetto del magazine.

Anche a lui diamo tutti un caloroso benvenuto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 2