BOE istruzioni per gestire i rifiuti nelle abitazioni in cui si trova una persona affetta da Coronavirus.

0

BOE istruzioni per gestire i rifiuti nelle abitazioni in cui si trova una persona affetta da Coronavirus.

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul BOE (Boletín Oficial del Estado) le istruzioni e raccomandazioni per gestire i rifiuti nelle abitazioni in cui si trova una persona affetta da Coronavirus. Di seguito ve lo spieghiamo:

  • Tutti i rifiuti dovranno essere conferiti esclusivamente nel contenitore “residuos de origen doméstico”. IN NESSUN MODO nei contenitori della raccolta differenziata (organico, contenitori, carta, vetro o stoffe), né si potranno abbandonare sacchetti per strada. Una volta raccolti, i rifiuti saranno destinati all’inceneritore o nella discarica prevista

  • I rifiuti del paziente, incluso il materiale monouso utilizzato dal paziente (guanti, fazzoletti, mascherine) verranno buttati in una determinata busta di plastica (“Bolsa 1”) in un cassonetto disposto nella stanza, preferibilmente con coperchio e pedale di apertura, senza effettuare nessuna separazione per il riciclaggio

  • La busta di plastica (“bolsa 1”) dovrà essere chiusa accuratamente e introdotta in una seconda busta (“bolsa 2”), di fianco all’uscita della stanza, dove verranno depositati anche guanti e mascherina utilizzati dalla persona che assiste, e verrà adeguatamente chiusa prima di uscire dalla stanza.

  • La “bolsa 2”, con i rifiuti precedenti, verrà depositata con gli altri rifiuti domestici nella busta per la spazzatura (“bolsa 3”) che, chiusa opportunamente, verrà depositata nel contenitore.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito del BOE:  PDF

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + 3 =