Canarie. Si può curare la calvizie?

0

L’alopecia o calvizie comune è una delle preoccupazioni estetiche più comuni tra gli uomini e, sempre di più, anche tra le donne. Intervistiamo la dottoressa García Bonome, specialista in impianti capillari, membro dell’Internacional Society of Hair Restoration Surgery e principale punto di riferimento nelle Canarie nei trattamenti di recupero del capello e microimpianto capillare. 

La calvizie si può risolvere?

Nella maggior parte dei casi si, si può far crescere nuovamente il capello nelle zone dove a smesso di crescere. Attualmente la migliore tecnica per risolvere la calvizie è il trapianto capillare FUE (Follicular Unit Extraction), che consiste nell’estrazione di unità follicolari da una zona posteriore della testa a un’altra zona che si vuole ripopolare attraverso la microchirurgia. È l’unico trattamento definitivo e permanente che permette la ricrescita del capello in zone dove non esiste o esiste poca densità capillare. Inoltre, è un trattamento molto discreto perché la crescita del capello impiantato è graduale.

Che garanzie ha un trattamento di questo tipo? 

Nel caso dell’alopecia androgenetica un 95%. Il successo del trattamento dipende dal grado ed evoluzione posteriore della calvizie. Nel caso dell’alopecia dovuta a cicatrici le garanzie sono inferiori dipendendo delle caratteristiche della zona. I capelli trapiantati sono più forti perché provengono da zone dove sono geneticamente programmati per crescere per tutta la vita.

Quanto può costare un trattamento FUE?

Dipende dalla quantità di unità follicolari che è necessario trapiantare, esiste una grande varietà di prezzi. Dipende anche dalla professionalità ed esperienza dell’equipe, cosi come dalle installazioni dove si svolge il trattamento.

Perché esiste tanto turismo relazionato con gli impianti capillari?

Perché è una chirurgia dove il paziente si recupera rapidamente e, eccentuando alcune cure elementari, il paziente già il giorno dopo l’intervento può godersi il resto delle vacanze. Inoltre, le Canarie con il suo clima e la sua offerta turistica è un destino ideale in questo senso.

Che caratteristiche dobbiamo tenere in conto per scegliere un centro dove fare un trattamento capillare?  

Il microimpianto capillare è una tecnica poco invasiva e con un livello di rischio basso per la salute, pero è pur sempre una chirurgia,deve realizzarsi una clinica con una sala operatoria omologata dal Servizio Nazionale della Salute. Dobbiamo sempre assicurarci che l’equipe che realizza il trattamento sia composto da professionisti con la formazione e l’esperienza adeguate, questo è un aspetto importante perché da questo dipende il successo del trapianto.

 

Dove possiamo accedere a un trattamento FUE, o avere maggiori informazioni? 

Presso la Clinica Bonome  (http://clinicabonome.com ) o sul sito www.implantecapilartenerife.com . Siamo pionieri nell’isola nell’uso del microimpianto capillare con il metodo FUE e FUSS e abbiamo molti anni d’esperienza e di formazione in questa specialità, perfezioniamo costantemente la nostra tecnica per ottenere i migliori risultati e soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Ci potete trovare a Santa Cruz di Tenerife, Calle Cairasco 9, Tel. 922 282 162 e a La Caleta, Costa Adeje 922 719 556.

 

tenerife-clinica-bonome-calvizie.jpg

 

Si ringrazia per la collaborazione Tenerife Health International Service (THIS)

Tenerife_Health_International_Service_THIS.png

{loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui