Le cause principali del mal di testa

0
saffiedine-cep

saffiedine-cep

Le cause principali del mal di testa I difetti ottici come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, quando non sono adeguatamente o impropriamente corretti da occhiali, lenti a contatto o chirurgia refrattiva, possono essere le cause più comuni del mal di testa.

Anche l’errato coordinamento tra i due occhi, è una comune causa di mal di testa. Pressione alta dell’occhio, infiammazione della cornea, dell’iride, del corpo ciliare o del fondo dell’occhio, sono anch’esse cause relativamente frequenti di mal testa.

Una volta che le cause derivanti dagli occhi, sono state escluse dal proprio medico specialista in Oftalmologia, avvertire il proprio medico di famiglia è fondamentale, soprattutto nel caso in cui il mal di testa sono ricorrenti, persistenti o violenti.

Il medico di famiglia può aiutarvi e consigliarvi verso uno specialista per alcuni dei disturbi che possono essere causa di dolori di testa come, instabilità della pressione arteriosa o ormonali, parassiti dell’intestino e il consumo eccessivo di analgesici (medico generale), sinusiti (otorinolaringoiatria), disturbi dentali (dentista) e neurologici (neurologo).

Il mal di testa può essere causato anche da taluni additivi alimentari, da alcuni vini bianchi, dal cioccolato nero, formaggi erborinati o il glutammato presente in alcuni piatti asiatici, dal mangiare irregolare o insufficiente, dopo il rapporto sessuale, insonnia e stitichezza.

Medico specialista in medicina e chirurgia oculistica

Dr. SAFFIEDINE OFTALMOLOGÍA

Playa de Las Americas – Arona -Tenerife

+34 922 79 15 30

+34 677 13 67 00

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 4 =