Coral Hotels: a Tenerife la prima catena alberghiera canaria che aderisce alla Agenda 2030 attraverso Biosphere©

0

Coral Hotels: a Tenerife la prima catena alberghiera canaria che aderisce alla Agenda 2030 attraverso Biosphere©

Coral Hotels è la prima catena alberghiera canaria ad iniziare l’Iter per diventare catena sostenibile Biosphere. La compagnia alberghiera ha iniziato le pratiche per ottenere questa importante certificazione che pone le basi sull’impegno per la sostenibilità, e che si inserisce nella scommessa che Tenerife ha accettato come destinazione turistica Biosphere Destination.

La certificazione Biosphere viene rilasciata dall’Instituto de Turismo Responsable (RTI), organismo nato con un MoU con l‘UNESCO, e per ottenerla è necessario rispettare una serie di obiettivi suddivisi in tre grandi aree: ambiente e cambio climatico; governance ed economia; cultura e benessere sociale.

Questa metodologia è l’applicazione al turismo dei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile della Agenda 2030 della ONU (170DS), all’interno del lavoro che si svolge con il Sustainable Development Solutions Network, e che servono al settore come guida per progettare prodotti e servizi propri di un nuovo modello di turismo non aggressivo, soddisfacendo le necessità attuali di clienti e utenti, senza danneggiare le generazioni future.

L’ottenimento del certificato Biosphere suppone un ulteriore passo verso il compromesso dei Coral Hotels per uno sviluppo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente, e con la popolazione canaria. In questo senso, la catena ha preso importanti misure dirette a stimolare un turismo responsabile, tra cui l’uso di energie rinnovabili in tutte le sue strutture.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 1