Coronavirus: Sanidad convoca il comitato esecutivo delle Canarie

0

Coronavirus: Sanidad convoca il comitato esecutivo delle Canarie

Oggi la riunione presso le sedi dell’Assessorato alla Salute

L’Assessore alla Salute del Governo delle Canarie, Teresa Cruz Oval, ha convocato con urgenza per oggi, martedì 25 febbraio, presso entrambe le sedi dell’Assessorato alla Salute, il Comitato Esecutivo delle Canarie per rendere note le ultime misure in materia Coronavirus COVID-19.

Come previsto dal protocollo stabilito dal Ministero della Salute in questi casi, la conferma ufficiale è prevista solo dopo che il Centro Nacional de Microbiología dell’Instituto de Salud Carlos III confermi un secondo risultato positivo dei campioni rilevati dal paziente, cosa che dovrebbe prodursi nell’arco della giornata. In collaborazione con Il Ministero della Salute, verrà emesso un comunicato stampa con gli accordi stabiliti dal suddetto comitato esecutivo.

Il protocollo di questo nuovo caso importato di Coronavirus COVID-19 è stato attivato ieri, lunedì 24 febbraio, quando l’Hospital Universitario Nuestra Señora de La Candelaria (HUNSC) ha confermato che un cittadino italiano, in vacanza nel Sud di Tenerife, aveva dato riscontro positivo al virus.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 3