Gemellaggio tra Diano Marina – Italia e Granadilla de Abona – Tenerife

0
gemellaggio-granadilla-diano-marina

gemellaggio-granadilla-diano-marinaUniti dal vento e dal mare. L’avevamo anticipato e finalmente si è realizzato, il famoso gemellaggio.

Grande la soddisfazione per l’ideatore Valter Scotto, che ha lavorato tantissimo perché tutto ciò avvenisse.

 

Valter è residente a El Medano in Tenerife e quindi si sente adottato dall’isola, ma è anche vero che ha vissuto gran parte della sua vita a Diano Marina.

http://www.vivitenerife.com/in-acqua/windsurf-medano-gemellaggio-diano-marina

I rappresentanti della cittadina canariense erano presenti nel Golfo in occasione del Windfestival 2013.

E’ stato ufficializzato lo scorso 5 ottobre, presso la Sala consiliare, l’atto di gemellaggio tra il Comune di Diano Marina e il Comune di Tenerife Granadilla de Abona Villaggio di El Medano (Isole Canarie).

I più alti rappresentanti di entrambi i municipi erano presenti nel Golfo dianese in occasione del Windfestival 2013.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Il Teniente de Alcalde Esteban Gonzalez e il Sindaco On. Giacomo Chiappori si sono impegnati formalmente a mantenere legami permanenti e a favorire gli scambi in ogni campo di comune interesse, a sviluppare proficue relazioni non solo tra le amministrazioni comunali ma anche e soprattutto tra le rispettive popolazioni, che possano suscitare un vivo sentimento di solidarietà tra i popoli e consolidare il comune senso di appartenenza alla Comunità Europea attraverso iniziative mirate alla promozione e valorizzazione del patrimonio di ciascun comune.

Punti di forza del gemellaggio saranno la promozione dello sport e del turismo ed in particolare degli sport legati alla presenza del vento (quali il windsurf, il kitesurf, la vela), la promozione di interscambi per la reciproca conoscenza della lingua, tra le associazioni sportive e ricreative per sviluppare il confronto interculturale, lo studio per lo sviluppo di iniziative per la valorizzazione del patrimonio locale e per la promozione del turismo.

di Mario Guglielmi – foto da imperiapost.it

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

50 − = 49