Canarie. Il governo autorizza a viaggiare in auto due persone

0

Canarie Il governo autorizza a viaggiare in auto due persone, ma solo se il passeggero siede sul sedile posteriore.

Il governo consente a due persone, incluso il conducente, di viaggiare sullo stesso veicolo pubblico, privato o a noleggio, ma solo a condizione che il conducente sia ovviamente alla guida sul sedile anteriore, e il passeggero tassativamente sul sedile posteriore (meglio se al lato opposto al conducente, per mantenere la distanza di sicurezza di un metro altrimenti impossibile!).

Il permesso vale solo ed esclusivamente ogni volta che lo spostamento in auto si renda necessario per una delle cause di forza maggiore previste dal Decreto che stabilisce lo Stato di Allarme.
Questa rettifica è stata registrata dopo che, martedì scorso, è stato anche autorizzato chi deve ricorrere al noleggio di un’auto senza conducente in caso di necessità, ma sempre e solo per spostamenti consentiti per cause di forza maggiore. Fino a martedì, infatti, l’accesso al “noleggio auto” era limitato ai professionisti dei trasporti e ai corrieri.
Gli spostamenti consentiti dal Decreto sullo Stato di Allarme sono quelli che si rendono necessari per  acquistare cibo, prodotti farmaceutici e generi di prima necessità, o per recarsi presso centri e servizi sanitari, per andare al lavoro – se facenti parte delle categorie autorizzate – per tornare al luogo di residenza abituale o per assistere e aiutare anziani non autosufficienti, minori, persone con disabilità o persone particolarmente vulnerabili.

È consentito spostarsi anche per rivolgersi a entità finanziarie e assicurative.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 51 = 56