Gran Canaria sulla spiaggia di Las Canteras un’enorme tartaruga marina con il motto ‘Sono la tua spiaggia prenditi cura di me’.

0

Gran Canaria sulla spiaggia di Las Canteras un’enorme tartaruga marina con il motto ‘Sono la tua spiaggia prenditi cura di me’.

Il Comune di Las Palmas de Gran Canaria ha disegnato sulla spiaggia di Las Canteras un’enorme tartaruga marina con il mottoSono la tua spiaggia prenditi cura di me’.

Iniziativa per celebrare l’arrivo dell’estate e ricordare la necessità di preservare la vita nel mare.

Questa è la seconda arte effimera, opera dell’artista multidisciplinare Óscar Rodríguez, che si svolge sulla sabbia, della spiaggia principale della capitale nel mese di giugno. La prima si è tenuta in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, l’8 giugno, e in quell’occasione, la protagonista è statl’immagine di un’enorme balena.

Disegnare nella sabbia è stato un altro tributo al mare, la principale risorsa naturale ed economica della capitale di Gran Canaria, usando l’immagine di una tartaruga come simbolo di convivenza con la natura che ci circonda. La tela di sabbia potrebbe essere ammirata nella zona di Punta Brava, a Las Canteras, fino a quando l’alta marea non cancellerà il tutto.

Foto: Ayuntamiento de Las Palmas de Gran Canaria

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 48 = 51