Il Cabildo de Tenerife propone azioni coordinate contro l’abbandono e il maltrattamento di animali

0

Il Cabildo de Tenerife propone azioni coordinate contro l’abbandono e il maltrattamento di animali

Il Presidente ha aperto la sessione del primo incontro del Consejo Insular de Bienestar Animal, al quale hanno partecipato rappresentanti del Collegio di Veterinari di Santa Cruz de Tenerife, di associazioni in difesa degli animali, di gruppi politici del Cabildo, del Governo delle Canarie e di 17 comuni dell’isola. L’atto ha visto la partecipazione di rappresentanti di gruppi politici del Cabildo, del Governo delle Canarie (settore allevamento), del Collegio dei Veterinari di Santa Cruz de Tenerife, e delle associazioni in difesa degli animali (Fecapap, Animalia e Adepac).

Erano presenti anche rappresentanti (tra sindaci e assessori) di 17 dei 31 comuni dell’isola (La Laguna, Tegueste, Tacoronte, El Sauzal, Santa Úrsula, La Orotava, San Juan de la Rambla, La Guancha, Icod de Los Vinos, Garachico, Benavista del Norte, Candelaria, Güimar, Arico, San Miguel de Abona, Guía de Isora e Vilaflor), tutti invitati alla riunione. “È evidente la preoccupazione per il benessere degli animali nella nostra società, che non è inferiore a quella presente nelle istituzione per quanto riguarda l’abbandono e il maltrattamento degli animali.

C’è scarsa consapevolezza e spero che questo foro serva per invertire la situazione”. Queste le parole di Pedro Martín, che si è poi congratulato per la massiccia affluenza all’evento, durato tre ore. Il Presidente del Cabildo ha confermato che il principale problema oggi è l’abbandono degli animali da compagnia, ricordando la campagna di sensibilizzazione sviluppata durante i Natali scorsi.

Concludendo, Martín ha confermato che “da parte del Cabildo continueremo a sostenere quei Comuni che vogliano tracciare una strategia comune per tutta l’isola, creando interventi affinché tutti possano trovare in ogni momento una soluzione di fronte a casi di abbandono, che non si prospettano mai con regolarità”

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui