Le compagnie aeree offrono 125.000 posti settimanali verso le Canarie

0

Le compagnie aeree offrono 125.000 posti settimanali verso le Canarie

Le Isole Canarie ripristinano i collegamenti aerei, con offerte che prevedono 125.178 posti settimanali nelle principali compagnie aeree in voli di collegamento tra aeroporto spagnoli ed europei con l’arcipelago a partire da luglio, in concreto, da 18 città spagnole e 44 europee.

Il Governo canario ha avvisato che, nonostante si tratti di una buona notizia, queste cifre sono pari all’8,5% della capacità operativa registrata nello stesso periodo del 2019. Così è stato annunciato dall’Assessore al Turismo, Industria e Commercio del Governo delle Canarie, Yaiza Castilla, che ha confermato che le compagnie operative da luglio con le Canarie sono: Aer Lingus, Air Europa, Air Nostrum, Binter, Brussels Airlines, Condor, easyJet, Iberia, Jet2, Norwegian, Ryanair, Swiss Air, Transavia, TUIfly Belgium, Vueling y Wizzair.

Anche se le compagnie aeree insistono sul fatto che queste cifre rispecchiano una previsione, e che nulla esclude che aumentino, Castilla ha ricordato che non si può perdere di vista l’evoluzione della pandemia e la situazione dei mercati emissori.

Dobbiamo ancora affrontare la paura di volare della gente e tenere a mente le raccomandazioni di ogni paese, che invitano a sostenere il turismo nazionale e i viaggi all’interno del proprio paese. Ha ricordato che ci sono anche fonti che invitano ad evitare la Spagna come destinazione, in quanto paese particolarmente colpito dal COVID-19. “Per questo dobbiamo essere consapevoli che, sebbene il ripristino del traffico aereo sia un fatto molto positivo, il pieno recupero sembra essere un obiettivo lontano”.

In pratica significa che Gran Canaria e Tenerife torneranno a ricevere voli provenienti dalle principali città spagnole, ma anche Lanzarote, Fuerteventura e La Palma, in misura minore, avranno collegamenti con alcuni aeroporti nazionali.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

25 − = 17