Magma-Arte e Congressi

0
magma-adeje-tenerife

Magma-Arte e Congressi Nel sud di Tenerife esiste uno spazio architettonico molto particolare progettato dallo studio AMP, gli architetti tinerfeñi Fernando Martín Menis, Felipe Artengo y José María Rodríguez-Pastrana chiamato Magma.

Il nome è evocativo della forza rara che la natura ha espresso nell’isola di Tenerife.

Ispirazione del progetto architettonico sono il mare e il paesaggio semidesertico in cui l’edificio sorge. Tre corpi geometrici emergono dal suolo e ospitano i diversi servizi ed una copertura fluida come la superficie del mare li collega e li rende parte di uno stesso corpo che si relaziona con lo spazio circostante in ogni direzione.

Situato in una zona in cui gli edifici rimangono piuttosto anonimi impone il suo carattere e, se da vicino appare un edificio imponente e rude, da lontano si inserisce armonicamente nel paesaggio collegando le colline del sud al mare con una vista particolare a La Gomera nell’Oceano.

I materiali scelti per la costruzione si integrano perfettamente al contesto: si tratta della pietra estratta da una cava della località di Chasna, pietra locale e del calcestruzzo dal colore simile alla conformazione geologica del luogo in cui sorge.

I suoi 6000 mq di spazio si prestano a molteplici funzioni, assieme alla realizzazione di convegni e congressi, spettacoli teatrali e musical si accolgono esposizioni di artisti tinerfeñi ed internazionali, si organizzano banchetti e concerti e si tengono corsi intensivi di arte, di fotografia e di musica http://www.magmatenerife.es/

Il Magma Arte e Congressi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00, il martedì e giovedì sino alle 24.00 e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.

Il Magma si trova in prossimità del capolinea degli autobus di Las Americas.

Francesca D’Ambruoso

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

93 − 91 =