Nasce al Sud di Tenerife un’associazione a difesa del buon business immobiliare

0

Nasce al Sud di Tenerife un’associazione a difesa del buon business immobiliare Già in varie occasioni ViviTenerife aveva dato spazio a questa iniziativa che si impegna a tutela dei consumatori, acquirenti o venditori che siano, perché queste sono le battaglie che meritano visibilità.

Dallo scorso febbraio è ufficiale: Tenerife South Real Estate Association ha festeggiato la sua nascita, per promuovere la buona pratica nel settore immobiliare nel sud di Tenerife. Un marchio sinonimo di garanzia e serietà. L’inaugurazione si è svolta il 9 febbraio nel Calma Cocktail & Restaurant.

Scopo principale dell’associazione sarà quello di contrastare le truffe nel settore immobiliare. L’associazione raccoglie le principali agenzie (di diverse nazioni) operanti nel territorio del sud dell’isola, dove in particolar modo negli ultimi anni le truffe di compra-vendita di immobili, soprattutto a scapito di stranieri, sono aumentate in modo preoccupante.

Da qui l’esigenza di creare un marchio sostenuto fortemente dai residenti stranieri, con cui ci si propone di contrastare pratiche illecite che finiscono per danneggiare investitore e diffondere una cattiva immagine dell’isola. Un fenomeno che negli ultimi anni ha visto proliferare attività illegali, da parte di persone che s’improvvisano esperti del settore e che producono gravi danni a quegli investitori che ripongono in loro fiducia.

Le stesse amministrazioni pubbliche vengono danneggiate da queste pratiche, perché non vengono rispettate le minime norme obbligatorie per adempiere a questa attività. Questi “operatori” non hanno bisogno di un ufficio, non dispongono di licenza, aprono semplicemente una pagina su internet, che possono chiudere in qualsiasi momento. Adescano le loro vittime nei ristoranti o nei bar, e gli propongono ottimi affari, che spesso nascondono debiti pregressi, che non sono regolarmente registrate o che magari nemmeno esistono. Molti infatti, i casi in cui gli intermediatori prendono il denaro e scappano.

Durante il discorso di inaugurazione il presidente della “Tenerife South Real Estate Association”, Don Rubén Darío Rodríguez, ha esposto le principali strategie su cui si reggeranno gli interventi nei prossimi anni, sempre orientati alla serietà ed etica professionale. Valori su cui si fonda l’associazione e che torneranno a dare lustro ad un settore fondamentale per l’economia dell’isola. La redazione

tenerife-south-real-estate-association_5.jpg Per info https://www.facebook.com/tenerifesouthrealestateassociation1/

tenerife-south-real-estate-association.jpg tenerife-south-real-estate-association_2.jpg

 tenerife-south-real-estate-association_4.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

85 + = 88