Perché le Canarie sono la meta perfetta per l’estate

0

Perché le Canarie sono la meta perfetta per l’estate

Le Canarie hanno registrato un tasso di casi Covid-19 tra i più bassi in Europa. Inoltre, le isole dell’arcipelago spagnolo sono state scelte dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) per il primo volo sperimentale con il passaporto sanitario.

Ecco perché, non appena la Spagna riaprirà le frontiere, grazie a questo “laboratorio mondiale del turismo sicuro”, potrebbero essere la migliore destinazione di viaggio dove trascorrere l’estate quest’anno.

Non solo le Canarie sono la meta ideale all’insegna della sicurezza, ma con i suoi vasti territori incontaminati garantiscono anche il tanto ambito distanziamento sociale. Specie nelle isole meno turistiche dell’arcipelago, come La Gomera, El Hierro e La Graciosa, che in comune hanno tutte acque limpide e un clima straordinario.

La Gomera è detta anche l’isola “magica” e sorprende per la ricchezza degli scenari che regala ai visitatori. Il suo ecosistema marino e quello terrestre sono stati riconosciuti come Riserva della Biosfera dall’Unesco. Qui vivono alcune specie ormai scomparse in tutto il mondo, protette dal Parco Nazionale di Garajonay, anch’esso patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1986. Qui si trova la vetta più alta dell’isola, costantemente avvolta da una nebbia bassa che crea un microclima vitale per la conservazione della foresta pluviale, una delle ultime rimaste in Europa. Questo paradiso nascosto dalle nuvole si trova…

continua a leggere su >  la migliore destinazione di viaggio dove trascorrere l’estate quest’anno.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 + 1 =