Prima di essere multato per non aver indossato la mascherina verrai avvertito 

0

Prima di essere multato per non aver indossato la mascherina verrai avvertito 

Le forze di sicurezza hanno l’ordine, in primo luogo, solo di richiedere di collocare la protezione o di ritirarsi dall’area di forte afflusso.

Questo è l’ordine che il Ministero dell’Interno ha emesso nel primo pomeriggio in relazione all’ordine SND / 422/2020, che regola le condizioni per l’uso obbligatorio di una mascherina.

Durante i primi giorni, le forze dell’ordine e gli organi di sicurezza dovranno migliorare la funzione educativa. Quando gli agenti rileveranno “casi di non adempimento” dell’ordine del Ministero della Salute, chiederanno alla persona che commette questa inosservanza di procedere ad indossare la mascherina o di ritirarsi in un’area dove è possibile mantenere le distanze sicurezza interpersonale, istruzioni dettagliate dall’Interno.

“Se la violazione si verifica in spazi chiusi per uso pubblico o che sono aperti al pubblico, la persona dovrà lasciare tale spazio”. In linea di principio, gli agenti hanno l’ordine di ricorrere alla sanzione, solo nel caso in cui la persona sfida palesemente gli agenti.

Le istruzioni da seguire indicano, “se la persona non soddisfa il requisito, una proposta di sanzione può essere fatta attraverso l’articolo 36.6 de la Ley de Protección de la Seguridad Ciudadana”, facendo riferimento al precetto della cosiddetta “‘ley mordaza’ (legge bavaglio)” che considera un reato grave punibile tra 600 e 30.000 euro “disobbedienza o resistenza all’autorità o ai suoi agenti nell’esercizio delle loro funzioni, quando non costituiscono un crimine”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 83 = 85