Puerto dela Cruz – Le migliori onde della spagna per surfare a Tenerife

0
-puerto-surf-playa-martianez-2

-puerto-surf-playa-martianez-2

Puerto dela Cruz – Le migliori onde della spagna per surfare a Tenerife. Il Consorzio Urbanistico per il Recupero di Puerto de la Cruz sta lavorando per ottimizzare il movimento delle onde adatte alla pratica del Surf, rendendole così tra le migliori sia della Spagna, che del resto d’Europa.

Ne dà ulteriore conferma uno studio preliminare realizzato dalla Federazione Canaria Surf. Queste onde si trovano esattamente nella fascia litorale posteriore del Lago Martiánez e dopo diversi studi effettuati da esperti in materia, si è potuto dimostrare che si tratta delle migliori onde in tutto il comune, suscettibili di modifiche funzionali alla pratica di questo sport.

Queste migliorie vengono a completare quelle opere previste a Playa Martiánez, che consistono principalmente nel riempimento di sabbia, con conseguente progressiva perdita, in quella che è una zona considerata poco adatta alla balneazione.

All’insegna di un turismo attivo e sportivo, il vice presidente alle politiche economiche del Cabildo di Tenerife e attuale presidente del Consorzio, ha sottolineato come si voglia valorizzare Puerto de la Cruz in quanto meta turistica ideale per la pratica di discipline sportive come per es. il Surf.

In tal senso, il Club de Productos Puerto de la Cruz Xperience, di cui fanno parte 90 imprese, ha già cominciato a lavorare per potenziare l’offerta di pacchetti turistici comprensivi di alloggio e pratica di attività sportive.

Foto Playa Martianez di Davide Drisaldi

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 2 = 2