Feste di Maggio Santa Cruz de Tenerife vestirà i propri balconi a festa, con croci elaborate con materiali riciclati

0

Feste di Maggio Santa Cruz de Tenerife vestirà i propri balconi a festa, con croci elaborate con materiali riciclati, che verranno poi premiate con un voto popolare

L’Ayuntamiento di Santa Cruz de Tenerife, di fronte alla crisi sanitaria dovuta al COVID-19, sta sviluppando diverse iniziative destinate a mitigare gli effetti causati dalla situazione attuale e offrire stimoli alle famiglie durante l’isolamento. Dopo aver annullato le tradizionali celebrazioni delle Festività di Maggio, dà vita a tre concorsi online dedicati a queste festività, per sostenere l’intrattenimento e la partecipazione familiare, con l’obiettivo di mantenere viva al tempo stesso la celebrazione delle feste più antiche della capitale.

Balconi e croci riciclate: nella prima gara di decorazione dei balconi che si celebra, si invitano tutti i “chicharreros” (gli abitanti di Santa Cruz de Tenerife, ndt) ad addobbare i propri balconi, terrazze o finestre con elementi canari tradizionali, come ceste, grembiuli, piante o strumenti, dando via libera alla massima espressione del proprio talento e creatività, per “farli ammirare da tutto il vicinato”.

Si ribadisce la necessità che i materiali esposti non siano infiammabili e che siano sicuri, sia per coloro che passano nelle vicinanze, che per le auto parcheggiate in prossimità dei balconi.

Per elaborare le croci, che non potranno superare il metro di altezza, e braccia di circa 60 centimetri, si invitano le famiglie a fabbricare a mano elementi leggeri conservati in casa, a prepararle e poi, successivamente, ad esporle in luoghi visibili della propria abitazione, “tenendo sempre a mente la sicurezza”. Per poter partecipare al concorso, le fotografie delle croci dovranno essere inviate prima della loro esposizione agli indirizzi di posta elettronica indicati nelle fonti di riferimento.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

25 − 20 =