Tenerife. Aggiudicata la licenza per l’Hotel Taoro di Puerto de la Cruz

0

Tenerife. Aggiudicata la licenza per l’Hotel Taoro di Puerto de la Cruz

Il Cabildo di Tenerife ha avviato le procedure per concedere la licenza in regime di gestione dell’antico Hotel Taoro di Puerto de la Cruz, selezionando la società Tropical Turística Canaria S.L. come aggiudicataria del concorso pubblico convocato dalla corporazione insulare. Questa società effettuerà un investimento superiore ai 25 milioni di Euro per opere di ristrutturazione e migliorie sull’edificio, di attrezzamento dei giardini che circondano l’immobile.

Un edificio simbolico. Inaugurato nel 1890, il Taoro fu il primo gran Hotel della Spagna. Dalla sua apertura, e per oltre 100 anni, è stato l’icona della città, nel quale hanno dormito reali, come il duca di Windsor, Edoardo VIII, il re di Spagna, Alfonso XIII, i duchi del Kent e il re Alberto I del Belgio, fino a scrittori di fama mondiale come Agatha Christie.

La sua bellezza architettonica e la storia che custodisce sono alcuni tra i valori più rappresentativi di questo complesso, situato in una splendida posizione, con vista sul mare.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

91 − 81 =