Tenerife, l’isola dei Cetacei

0
cetacei-tenerife

cetacei-tenerifeTenerife, l’isola dei Cetacei. L’arcipelago delle Canarie non è solo conosciuto in tutto il mondo per il caldo sole che tutto l’anno bacia le sue terre, per le sue favolose onde e i suoi venti che accolgono gli amanti di surf, windsurf e kitesurf, non solo per lo splendore e la meraviglia dei suoi paesaggi unici al mondo, ma per molto altro e tra le attività più interessanti che si possono fare spicca in modo particolare, quella dell’avvistamento dei cetacei.

Quante volte avete avuto la possibilità di avvistare, nel loro habitat naturale, balene e delfini? Nelle acque di Tenerife si possono incontrare fino a 21 specie differenti di cetacei, dalla grande e possente balena azzurra fino alle spettacolari orche e qualche volta, se fortunati, possiamo avvistare anche i meravigliosi capodogli che solcano il nostro oceano.

Molto meno conosciute ma molto presenti nelle nostre acque, sono le balene pilota con dimensioni molto più ridotte rispetto alle loro cugine gigantesche che nuotano liberamente insieme ai più frequenti e stupendi delfini, che potete vedere dovunque se vi allontanate, anche di poco, dalle nostre coste.

Per vedere queste meravigliose creature, non si devono fare cose fuori dal normale, basta semplicemente salire a bordo di uno delle tante imbarcazioni che, per 365 giorni l’anno solcano l’oceano e che trasportano migliaia di turisti, partendo dai porti di Los Cristianos, Puerto Colòn o Los Gigantes.

Consiglio sinceramente a tutti di vivere questa esperienza adatta e alla portata di tutti, adulti e bambini e senza grandi costi.

Questo è un ricordo particolare di Tenerife, da portare a casa, basta scegliere l’imbarcazione tra una vasta offerta e passare una giornata differente coccolati dalle onde dell’oceano Atlantico, ricordando sempre la protezione solare, il sole è molto forte tutto l’anno e in modo particolare nei mesi estivi.

Godersi la giornata con tanto di pranzo a bordo come una vera e propria ciurma pronta a solcare mari sconosciuti, in cerca di avventure da raccontare ad amici e parenti, al ritorno dalle vacanze nelle isole Canarie.

Diego Lorenzoni.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 1