Tenerife passaggio pedonale più lungo al mondo?

0

Tenerife potrebbe pregiarsi del passaggio pedonale “più lungo al mondo”

Così come annunciato dagli amici di @TenerifeVial, la città di Santa Cruz de Tenerife ha creato quello che potrebbe diventare il passaggio pedonale più lungo al mondo, con 21 metri di lunghezza, che suppone, oltre a debite sproporzioni, anche 21 metri di pericolo in caso si debba frenare sulle interminabili linee longitudinali con un veicolo a due ruote.

Misura 21 metri e si trova nella Avenida Marítima della capitale, vicino alla Plaza de España e dell’area portuale. Risalta la lunghezza di questo elemento per la sicurezza, perché la norma raccomanda “una larghezza minima di 4 metri per strada urbana a 30 km/h”. “Fino a 6 metri sarebbe accettabile, ma 21 metri non è giustificabile. Inoltre, è pericoloso, perché un veicolo potrebbe improvvisamente trovarsi davanti un pedone che attraversa all’ultimo momento.

Sarebbe quindi obbligato a frenare sopra la marca della carreggiata, cosa assolutamente proibita”, come avvertono da @TenerifeVial, che consigliano, per strade con queste caratteristiche, di realizzare passaggi asimmetrici, con isole di rifugio per i pedoni, come succede in molti punti a Londra.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

84 + = 93