Tenerife. Ritrovati 17 animali esotici a La Laguna, tra cui un pitone reale

0

Tenerife. Ritrovati 17 animali esotici a La Laguna, tra cui un pitone reale

L’assessore responsabile dell’area, José Luis Hernández, sottolinea che questi abbandoni, riguardano in special modo serpenti e tartarughe e soprattutto, nei casi in cui, quando questi tipi di animali crescono e non è più possibile accudirli.

Questi vengono rilasciati, principalmente in parchi, spazi naturali come burroni e aree protette come quella di Anaga”, viene indicato in una nota

Il Dipartimento del benessere degli animali della città di La Laguna e la Fondazione Neotropic hanno salvato nella prima metà dell’anno un totale di 17 animali esotici situati in diverse parti del comune, tra cui un pitone reale.

Quasi la metà degli esemplari ritrovati sono tartarughe di quattro specie diverse, a cui si aggiungono cinque uccelli, un camaleonte nordamericano, un insetto stecco e un pitone reale.

Si devono includere anche un paio di avvisi che la Fondazione ha ricevuto, sulla presenza di un’aquila di Harris (Aquila Reale), anche se il personale non sia riuscita a localizzarla, nei due luoghi dove era stata avvistata

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 65 = 72