1.200 chilogrammi di cocaina sequestrati su una barca a vela al largo delle Isole Canarie

0

1.200 chilogrammi di cocaina sequestrati su una barca a vela al largo delle Isole Canarie

La barca a vela, insieme alla droga sequestrata e ai due membri dell’equipaggio detenuti, è stata trasferita al porto di Las Palmas de Gran Canaria

Gli agenti della Guardia Civil, in un’operazione congiunta con la Polizia Nazionale e l’Agenzia Doganale, hanno sequestrato oltre 1.200 chilogrammi di cocaina al largo delle Isole Canarie che viaggiavano a bordo di una barca a vela dal nome ‘Memo’.

Gli inquirenti hanno localizzato nella barca “un importante carico di cocaina proveniente dal Sud America, presumibilmente destinato alla penisola iberica, e provveduto a fermare i suoi due membri dell’equipaggio, di nazionalità spagnola e italiana, che non hanno opposto resistenza.

La motovedetta ‘Petrel I’ si trovava nella zona dell’intervento, mentre stavano partecipando ad un’operazione marittima internazionale congiunta della dogana spagnola e francese, BUENO, 110. Saliti a bordo, gli Agenti hanno verificato che la barca a vela navigava – senza bandiera di nessun Stato conosciuto -. Dopo aver consultato le presunte nazionalità della barca con le autorità del Regno Unito e della Germania, gli Agenti non hanno potuto confermare la sua bandiera, quindi è stata considerata una barca senza nazionalità.

La barca a vela, insieme alla droga sequestrata e ai due membri dell’equipaggio detenuti, è stata trasferita al porto di Las Palmas de Gran Canaria. Rimane aperta l’indagine per identificare il gruppo criminale destinatario della sostanza stupefacente.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui