Lanzarote come Marte

0

Lanzarote come Marte L’aeroporto César Manrique inaugura la mostra fotografica “Lanzarote, analogie con Marte” che può essere visitata nella Sala delle Esposizioni del Terminale Inter-Isola (T2) fino al 17 luglio prossimo.

La mostra include una serie di 35 fotografie rappresentative e una scultura a grandezza naturale di un astronauta delle diverse edizioni sviluppate attraverso il Programma ESA (Agenzia spaziale europea) PANGEA (Planetary Analogue Geological and Astrobiological Exsercise for Astronauts) a Lanzarote.

Le immagini hanno lo scopo di trasmettere in modo chiaro e semplice ciò che è stato fatto e viene portato avanti nell’Isola in termini di studi per valutare modelli scientifici e testare nuovi strumenti per la futura esplorazione di Marte e La luna.

Questa iniziativa è promossa dal Cabildo di Lanzarote, dall’UNESCO World Geopark di Lanzarote e dall’arcipelago Chinijo.
Geopark è una distinzione internazionale assegnata dall’UNESCO all’isola di Lanzarote e all’arcipelago di Chinijo nel 2015, essendo il secondo territorio – e l’undicesimo in Spagna – delle Isole Canarie a far parte della Rete Europea di Geoparchi, dopo El Hierro.

(Foto ESA)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui