Tenerife recupera 6 posti aerei su 10 rispetto al 2019

0

Tenerife recupera 6 posti aerei su 10 rispetto al 2019

Il Presidente del Cabildo de Tenerife, Pedro Martín, ha confermato che l’isola ha recuperato 6 posti aerei su 10 rispetto al 2019, anno record che registrò 8,4 milioni di passeggeri e 6,1 milioni di turisti. Così si riflettono attualmente i dati nelle relative “slots“ (prenotazioni di posti fatte dalle compagnie), a cui ha accesso l’ente pubblico Turismo de Tenerife. In totale, sono5,3 milioni di posti aerei per viaggiare a Tenerife e relativi al periodo che va da adesso fino a fine anno.

Martín ha spiegato che “l’isola non ha alcun problema di collegamenti. La maggior parte dei voli ha avuto posti sufficienti per volare verso la nostra isola”. Di fatto, “la media di occupazione degli aerei è stata del 49%, vuol dire che la nostra capacità di offerta era doppia rispetto alla domanda effettiva, a causa della crisi sanitaria ed economica derivata dalla pandemia”.

Inoltre, “il ritmo di vaccinazione aumenta, come previsto, e il tasso di contagio diminuisce, mentre il desiderio rimane quello di occupare la maggior parte di questi posti”, motivo per cui è importante confermare che “i collegamenti sono garantiti dal momento in cui si potrà tornare a viaggiare e la domanda subirà un incremento”.

L’ente pubblico Turismo de Tenerife ha studiato comportamenti e preferenze dei viaggiatori in oltre 50 paesi, prima di decidere come orientare le politiche di promozione della destinazione di Tenerife. A tal proposito, conferma che è stata avviata una strategia di promozione digitale destinata a quei turisti che vogliono viaggiare e trovare in Tenerife tutto ciò che desiderano: gusti, preferenze e interessi.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui