Tenerife. L’Abama Tennis Academy diventa referente mondiale ed ospiterà in autunno due tornei dei circuiti WTA e ATP

0

Tenerife. L’Abama Tennis Academy diventa referente mondiale ed ospiterà in autunno due tornei dei circuiti WTA e ATP

Il tennis dei massimi livelli mondiali torna alle Isole Canarie, che il prossimo autunno vedranno per la prima volta l’Abama Tennis Academy, nel Comune di Guía de Isora, a Tenerife, ospitare un torneo del circuito femminile del WTA 250 Tour, nella settimana dal 18 al 24 ottobre. Una settimana dopo, tra il 1. e il 7 novembre, gli stessi campi ospiteranno un torneo maschile del circuito ATP Challenger Tour.

Il Direttore di entrambi i tornei sarà il giocatore grancanario David Marrero, ex numero 5 del mondo in doppio, e lo svolgimento dei tornei è frutto dell’accordo tra l’Abama Tennis Academy e la società italiana MEF Tennis Events, la stessa che ha organizzato due tornei Challenger presso la Academia de Tenis El Cortijo, a Gran Canaria, gli scorsi mesi di febbraio e marzo.

Il “Tenerife Ladies Open”, così il nome del torneo femminile, si disputerà su terra battuta. Quello di Tenerife sarà il secondo torneo dei WTA 250 in Spagna, dopo il Mutua Madrid Open della scorsa primavera e una ulteriore prova della forte promozione e ascesa del tennis femminile in Spagna. Da parte sua, il torneo ATP Tenerife Challenger, che avrà luogo in novembre, consentirà alla Spagna di celebrare il record di 11 appuntamenti tennistici nell’anno 2021. “Si tratta di una grande opportunità per i tifosi canari di poter godere di tennis di primo livello e dei migliori talenti del momento, senza dover spendere soldi extra in trasferte fuori dalle isole”.

Senza dubbio questi eventi sportivi sono una grande opportunità anche per la pratica del tennis nell’Arcipelago.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui