Pasta al glifosato, Lidl ed Eurospin le peggiori

0
3437

Pasta al glifosato, Lidl ed Eurospin le peggiori

Pasta al glifosato protagonista a Striscia la Notizia. In un approfondimento nella rubrica di Max Laudadio “È tutto un magna magna”, anche il pubblico del piccolo schermo ha potuto finalmente constatare le verità inquietanti emerse dalle analisi de Il Salvagente su 22 pacchi di pasta italiana. I risultati non sempre vi piaceranno.

Avevamo parlato dell’inchiesta “La verità sulla pasta italiana”, mettendo in luce il problema delle importazioni di grano da Stati Uniti e Canada, delle contaminazioni da Glifosato e micotossine.

Ora anche Striscia ha voluto puntare i riflettori su quello che portiamo davvero a tavola quando prepariamo un piatto di pasta: un cocktail di pesticidi. Esatto. Le analisi hanno confermato, infatti, presenza contemporanea di più di un fitofarmaco, anche se al di sotto dei limiti di legge.

Ma quali sono i nomi dei marchi analizzati?

il glifosato è stato trovato nei campioni di Lidl e di Eurospin. In 11 dei 23 campioni sono stati rintracciati residui al di sotto dei limiti di legge. Con tracce di una singola sostanza ci sono Garofalo, Del Verde, Barilla integrale; con due residui ci sono Lidl, Barilla, Coop, Divella, Esselunga e Granoro. Nella Molisana integrale si sono travate 3 molecole, mentre in quella Eurospin ben 5 residui.

continua su  https://www.greenme.it/consumare/sai-cosa-compri/30136-pasta-gliosato-striscia-la-notizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

77 − 70 =