Per vivere meglio: i segreti dell´anima…

0
77

Per vivere meglio: i segreti dell´anima…

Tu scegli di essere triste o vivere con allegria, quante volte ci sentiamo feriti per qualcosa o quello che qualcuno ha detto di noi. Quanto rammarico (o qualche lacrima versata) per quello che avremo voluto dire o fare e non siamo stati capaci di affrontare tali situazioni che la vita ci impone.

A volte la vita é dura, però se la sentiamo crudele forse dobbiamo vedere verso dentro di noi stessi. ​IO decido di essere, tu lo stesso puoi farlo​. Pensa che l’unica cosa che nessuno può toglierti è la libertà del tuo pensiero e sentimento, la maniera di pensare o di vedere la cosa. Questo è qualcosa che solo appartiene a te. A te sta il potere di scegliere come vuoi stare.

Ê necessario affrontare le paure, con una realtà che molte volte non promette niente di buono, però nel farlo ci aiuta a definire quale sarà la risposta che diamo prima della situazione.

Solo tu sai quale sarà la risposta a tutte le tue paure,  c´è qualcosa che è a tuo favore: che tutto ​dipende da te​solo da te​ .Nella vita possono accadere molte situazioni di dolore, di buona o cattiva esperienza, ( amori non corrisposti, perdita di un famigliare, progetti svaniti ) ma per quanto la vita ci abbia fatto soffrire o che si soffra ancora e che si veda il panorama scuro,la decisione è tua, puoi cambiarlo e colorarlo con i colori che desideri.

Tu decidi, la scelta è tua​. Se solo vedi un mondo freddo e grigio , è perchè tu vuoi che sia così. Cambiare dipende da te , nessuno può vivere la vita per te. Siamo liberi pensatori , abbiamo la libertà per fare le cose che più ci piacciono, che ci appagano, che ci fanno sentire vivi più che mai.

Ê il nostro tempo, il nostro mondo, non vivere una vita che non vuoi.​DECIDI.​

Non cadere negli errori di quelle persone che non cambiano mai niente. Per cambiare bisogna essere pronti a fare un qualcosa che prima non si è mai fatto. A volte è meglio agire che perdere tempo.

Non sei uno/a qualunque. Dimostralo a te stesso/a. Ascolta la tua anima…​AMATI…

a cura di Enrico Bertocco – Tenerife

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

58 − 54 =