Santa Cruz de Tenerife intitola una rotonda al Rotary Club

0
431

A Santa Cruz de Tenerife la rotonda in cui confluiscono le Avenidas Tres de Mayo, Manuel Hermoso Rojas e Benito Pérez Armas, è stata intitolata al “Rotary Club”, grazie ad un accordo previsto dalla Giunta Comunale all’inizio del 2016.

Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, ha presenziato l’atto di concessione della distinzione ad un’organizzazione benefica che svolge la propria attività nella capitale dal 1934. Di fatto, il sindaco ha sottolineato l’esercizio costante di solidarietà del Rotary Club, che da oltre 80 anni continua a ramificare l’attività in ogni angolo della città, lasciando un’impronta di grande umanità, di inequivocabile amicizia. Bermúdez ha fatto inoltre riferimento alla rotonda prescelta, confermandone la somiglianza con il logo del Rotary Club, una ruota dentata con sei raggi, come sei sono le strade che confluiscono in questa rotonda.

Il luogo rappresenta un simbolo importante, per rendere omaggio a questa organizzazione ed istituire un monumento alla fraternità. Il Sindaco ha anche espresso un sincero e solenne riconoscimento da parte della città di Santa Cruz de Tenerife  al Rotary Club e a tutti quelli che nella sua storia si sono messi al servizio di questa comunità, in modo solidale e disinteressato. Tutto questo è parte del “biglietto da visita” di questa organizzazione che si basa su solidi principi etici, e vocazione universale.

Durante l’atto è intervenuto anche Manuel Florián de Tomás, governatore del Distretto 2201, di cui fanno parte i club Rotary delle Canarie. De Tomás ha ricordato la storia del Rotary Club, la prima organizzazione del suo genere, creata nel 1905, sottolineando il lavoro che svolgono i club delle Canarie, di cui cinque a Tenerife, a favore delle persone più vulnerabili. Il governatore ha ringraziato il Comune e il sindaco per la distinzione, perché contribuisce al riconoscimento sociale del lavoro del Club e alla diffusione dei progetti realizzati in differenti ambiti.

I cinque Club Rotary di Tenerife sono: Santa Cruz, Rambla, Puerto de La Cruz, La Laguna e Playa de Las Americas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

89 + = 91